Contattaci
Contattaci usando il form per richiedere informazioni o consulenze
Elettrica Valeri è impegnata attivamente nella promozione di pratiche sostenibili, concentrandosi sulla lotta contro il cambiamento climatico, lo sviluppo sostenibile, la circolarità e la riduzione dei consumi energetici e degli impatti ambientali. Riconosciamo l'importanza di monitorare e ridurre le conseguenze negative delle attività antropiche, avviando azioni concrete che comprendono il monitoraggio dei consumi energetici, delle emissioni in atmosfera, del comportamento energetico dei lavoratori e della gestione dei rifiuti.
Questa politica non è rivolta unicamente all’attività aziendale, ma ci vede protagonisti nella diffusione dei principi di sostenibilità ambientale ed economia circolare. Attraverso la nostra Divisione di ricerca e sviluppo, infatti, creiamo soluzioni su misura integrando fin dalla fase di progettazione la scelta di materiali a basso impatto ambientale e la promozione di pratiche di efficienza energetica, sostenibilità ambientale ed economia circolare.
Per consolidare il nostro impegno nella sostenibilità, abbiamo identificato linee strategiche d'azione conformi agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Queste comprendono lo sviluppo e la tutela del capitale umano, la salvaguardia dell'ambiente e la promozione della circolarità, l'innovazione sostenibile e la valorizzazione del territorio.
La nostra costante ricerca di soluzioni innovative, smart e sostenibili si riflette nella nostra Certificazione UNI EN ISO 14001:2015, implementata dal 2018. Questo sistema di gestione ambientale ci aiuta a migliorare complessivamente le nostre prestazioni, proteggere l'ambiente e dimostrare la conformità ai requisiti specificati del sistema di gestione ambientale.
Siamo inoltre orgogliosi di essere soci del Green Building Council Italia (GBC Italia), un'importante associazione internazionale senza scopo di lucro dedicata all'edilizia sostenibile. La nostra partecipazione riflette il nostro impegno a contribuire al mercato delle costruzioni sostenibili a livello globale.
Elettrica Valeri, con il suo profondo impegno verso la sostenibilità, si fregia del titolo di "Friend" del New European Bauhaus. Questa partnership riflette il nostro sostegno e la nostra partecipazione attiva all'iniziativa che promuove un approccio innovativo e sostenibile alla progettazione e alla costruzione, integrando estetica, sostenibilità ambientale e inclusione sociale. In qualità di "Friend" di questo movimento europeo, contribuiamo alla creazione di soluzioni che coniugano design intelligente, innovazione tecnologica e pratiche sostenibili.
Infine, attraverso il nostro Piano di Uguaglianza di Genere (GEP), rafforziamo il nostro impegno per promuovere la parità di genere all'interno dell'azienda, contribuendo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità.