Contattaci
Contattaci usando il form per richiedere informazioni o consulenze
EValTech è la Divisione Ricerca & Sviluppo dell'Elettrica Valeri, , fondata nel 2019 con l'obiettivo di promuovere gli ideali dell'Unione Europea attraverso l'innovazione e il trasferimento tecnologico.
La missione della divisione è coniugare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica con il comfort ambientale e l'efficienza energetica, mentre coinvolgiamo attivamente policy maker, regolatori e cittadini nel processo.
EValTech offre una vasta gamma di servizi di consulenza, tra cui lo scouting e la gestione di progetti europei, la progettazione e l'implementazione di strategie di sostenibilità ambientale basate su analisi di impronta ambientale come l’analisi carbon footprint o water footprint e culminanti in certificazioni ambientali internazionali quali ad esempio LEED, WELL, BREEAM. Inoltre forniamo servizi di comunicazione e divulgazione scientifica per condividere le nostre scoperte con il mondo.
EValTech rappresenta inoltre lo strumento attraverso il quale la casa madre guarda al futuro, partecipando attivamente a progetti europei e offrendo al contempo opportunità di crescita a giovani professionisti e ricercatori in tutto il mondo, come ad esempio percorsi di dottorato industriale in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, anche attraverso programmi nazionali e internazionali di ricerca e sviluppo.
EValTech collabora stabilmente con istituti di ricerca pubblici e privati, tra cui prestigiosi atenei universitari nazionali e internazionali, nonché è parte del board scientifico per le redazioni di linee guida sul comfort come ANNEX e ISO
Attualmente EValTech è coinvolta come partner chiave in progetti europei di rilevanza quali NRG2peers (G.A. 890345) “Towards a new generation of EU peer-to-peer Energy Communities facilitated by a gamified platform and empowered by user-centred energy trading mechanisms and business models”; MuSIC (G.A. 101073357 )“Multi-sensory solutions for increasing human-building resilience in face of climate change” e SONATA “Situation-aware OrchestratioN of AdapTive Architecture”, finanziati nell’ambito dei programmi europei H2020 e Horizon Europe.
Questi progetti hanno già portato alla realizzazione della prima comunità energetica in Umbria, la 17a in Italia, e al lancio del primo living lab industriale per sperimentare il comfort ambientale dei lavoratori.