Elettrica Valeri protagonista della realizzazione della seconda sede del GGF Group ad Ancona.
I concetti di sostenibilità e comfort ambientale applicati per la progettazione e realizzazione della struttura dell’importante gruppo imprenditoriale che fa capo a Guido Guidi, sono stati illustrati nella conferenza inaugurale, alla presenza dei vertici aziendali e delle autorità regionali e locali, dall’ingegner Benedetta Pioppi, ad di EValTech, divisione ricerca e sviluppo dell’azienda umbra.
“Il concetto di "Human Centric" rappresenta il cuore stesso del progetto, applicando una metodologia orientata al benessere e alla soddisfazione delle persone che utilizzeranno l'edificio. L'uomo è al centro del processo progettuale, così come è al centro della filosofia del gruppo GGF, che mette i clienti al primo posto e valorizza le proprie risorse. E’ un progetto mirato a ottimizzare l'edificio destinato ad uffici al fine di raggiungere elevati standard di qualità ambientale ponendo il benessere degli occupanti al centro del processo progettuale”.
La struttura è stata progettata grazie al contributo scientifico dell’Università di Perugia e con l’esperienza della Elettrica Valeri, leader nel settore degli impianti tecnologici, che ha curato tutte le fasi, dal disegno degli spazi con pavimenti radianti all’introduzione dei pannelli solari per il risparmio energetico, dall’esaltazione della luce naturale proveniente dalle pareti interamente vetrate all’introduzione di piante specifiche, il tutto è stato concepito per seguire il ritmo circadiano e favorire concentrazione e lo stato di benessere.