Benessere ambientale e sostenibilità al centro studi di EValtech presentati ad ExpoCasa

11 Marzo - Benedetta Pioppi, responsabile di EValTech, divisione ricerca e sviluppo dell'azienda Elettrica Valeri, è intervenuta nella giornata conclusiva dell'edizione 2024 di ExpoCasa, per illustrare le ultime novità sul fronte della sostenibilità e del benessere ambientale.

Temi, questi ultimi, oggetto di costante ricerca e approfondimento da parte della divisione più innovativa dell'azienda, che fa parte anche del Green Building Council Italia - Chapter Umbria, che ha organizzato un panel dal titolo "Progettazione umano-centrica nella città salutogenica: modelli e metodi innovativi per analizzare e migliorare il benessere ambientale nel costruito".

L'ingegner Pioppi ha potuto illustrare gli ultimi studi effettuati da EValtech in materia, nonché l'importante investimento per la realizzazione di un living lab altamente tecnologico a Bastardo di Giano dell'Umbria, che offre un'esecuzione plastica dell'idea di monitoraggio e comfort ambientale promossi da Elettrica Valeri, che agisce da general contractor quale attore in grado di offrire al committente tutti i servizi che vanno dalla progettazione alla realizzazione degli immobili e della soluzioni abitative e lavorative.

Archivio


Riconoscimento europeo per l’Elettrica Valeri. E’ la prima azienda umbra ad essere accolta nel programma New European Bauhaus

Elettrica Valeri finanzia una borsa di studio per dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Perugia

Edilizia sostenibile: l’azienda umbra Elettrica Valeri entra nel Green Building Council Italia

Elettrica Valeri illumina la cena per i poveri e i senza tetto in piazza San Pietro

Elettrica Valeri in prima linea per il sociale: donazione alla cooperativa La Locomotiva