Elettrica Valeri finanzia una borsa di studio per dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Perugia

L'azienda umbra Elettrica Valeri prosegue nel suo percorso di sinergia e affiancamento alle attività del dipartimento di ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia con il finanziamento di una borsa di studio a valere sul bando di selezione per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca per l'anno accademico 2023/2024.
L'ambito di applicazione è quello del corso in energia e sviluppo sostenibile offerto dal Ciriaf e la borsa di studio finanziata, che ha per oggetto "Living lab per il comfort multidominio negli ambienti di lavoro", prevede un periodo di 18 mesi presso l'impresa con sede a Gualdo Cattaneo e unità operativa a Giano dell'Umbria, un soggiorno negli Stati Uniti di 6 mesi e ha come referente la professoressa Anna Laura Pisello.
Per presentare la propria candidatura c'è tempo fino al 28 luglio 2023.
Il bando e tutto il materiale necessario dono disponibili al seguente link: www.unipg.it/didattica/percorsi-post-laurea/dottorati-di-ricerca/bandi-avvisi-e-modulistica?layout=concorso&idConcorso=41705
"Il rapporto con l'Università di Perugia è uno degli elementi qualificanti della nostra attività - spiega l'amministratore della divisione ricerca e sviluppo della Elettrica Valeri, Benedetta Pioppi (nella foto) - così come la volontà di investire in formazione e ricerca per lo sviluppo di nuove soluzioni su quelli che sono i focus della nostra azienda: sostenibilità, transizione ecologica ed efficientamento energetico. In questo senso - continua Pioppi - offriamo un percorso sfidante per i giovani laureati che vogliono cimentarsi in questi ambiti, che sono il cuore pulsante del Pnrr e dei programmi comunitari per il futuro, sui quali l'Elettrica Valeri è una realtà di riferimento nel panorama nazionale".

Archivio


Riconoscimento europeo per l’Elettrica Valeri. E’ la prima azienda umbra ad essere accolta nel programma New European Bauhaus

Elettrica Valeri finanzia una borsa di studio per dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Perugia

Edilizia sostenibile: l’azienda umbra Elettrica Valeri entra nel Green Building Council Italia

Elettrica Valeri illumina la cena per i poveri e i senza tetto in piazza San Pietro

Elettrica Valeri in prima linea per il sociale: donazione alla cooperativa La Locomotiva